News di ISAAC

  • 05/03/08 - La donna nell'arte. Festa della donna alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Genova[leggi l'articolo]
  • 04/03/08 - In arrivo 29 milioni per la banda larga[leggi l'articolo]
  • 03/03/08 - Un secolo di attività: «da O Vittorio» di Recco fa il suo ingresso tra i Locali Storici d’Italia[leggi l'articolo]

>>ARCHIVIO NEWS<<

Sei in:
  1. Home Page[http://www.feem-project.net/isaac/index.php]
  2. Comunicare[http://www.feem-project.net/isaac/scheda.php?ids=2]
  3. I Dibattiti[http://www.feem-project.net/isaac/dibattiti.php?ids=40]
  4. Do you think that citizens, tourists and service providers should be involved in realising a website focusing on cultural tourism? Why?

Do you think that citizens, tourists and service providers should be involved in realising a website focusing on cultural tourism? Why?


Aggiungi un Commento

Simona - 13/03/2008 12:41
Penso che la partecipazione alla realizzazione di un sito di questo tipo sia fondamentale, non solo perchè permette di raccogliere un numero maggiore di informazioni riguardo alle iniziative, agli eventi, agli angoli di Genova da conoscere, valorizzare e scoprire, ma anche perchè può costituire un collegamento tra le istituzioni che si occupano di cultura e turismo con la cittadinanza e i turisti.
Maurizio - 09/03/2008 16:17
Penso che un portale sul turismo culturale deve per prima cosa essere molto chiaro e rendere facilmente reperibili le informazioni su tutto ciò che avviene in città. Dovrebbe essere quindi progettato tenendo conto del punto di vista dell'utilizzatore del portale in modo da renderne la navigazione proficua e piacevole. Per raggiungere questo obiettivo sicurmente può essere utile chiedere, periodicamente e non solo in fase di realizzazione ma anche di mantenimento, un feedback a gli utenti magari attraverso dei questionari anonimi on line in in modo simile a quelli presenti su questo sito. Inoltre dovrebbe essere sempre possibile inviare un suggerimento agli amministratori -webmasters...
Maria S. - 03/03/2008 11:37
anche io userei molto internet soprattutto per pubblicizzare informazioni ed eventi tuttavia accoglierei con entusiasmo anche un sito web che mi dia la possibilità di essere partecipe non solo della costruzione del sito (alcuni sono assolutamente inutile e inutilizzabili!) ma anche alla gestione del turismo a Genova. Noi cittadini viviamo sulla nostra pelle la malagestione del tursismo soprattutto estivo di genova... perchè non coinvolgerci per poter esprimere anche le nostre esigenze?
- 28/02/2008 17:13
userei molto internet per publiccizzare e per le prenotazioni come una bacheca dove ogni locandina sia un link a qualche evento o manifestazione della città. ovviamente supportato da molte immagini
PP - 15/02/2008 16:01
Dato che il nostro futuro sono i ragazzi, che usano tutti i giorni un computer, potrebbe essere un modo per farli avvicinare all'arte in tutte le sue espressioni.
LC - 14/02/2008 15:41
Ritengo che ogni occasione sia buona per permettere al cittadino di esprimersi e di dare suggerimenti. Spesso vengono forniti servizi e organizzate iniziative culturali che al cittadino risultano inutili o comunuque poco interessanti. E' ora che qualcuno inizi anche a domandarci cosa ci piacerebbe veder realizzato!
1 
Commenti inseriti: 6