News di ISAAC

  • 05/03/08 - La donna nell'arte. Festa della donna alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Genova[leggi l'articolo]
  • 04/03/08 - In arrivo 29 milioni per la banda larga[leggi l'articolo]
  • 03/03/08 - Un secolo di attività: «da O Vittorio» di Recco fa il suo ingresso tra i Locali Storici d’Italia[leggi l'articolo]

>>ARCHIVIO NEWS<<

Sei in:
  1. Home Page[http://www.feem-project.net/isaac/index.php]
  2. Informarsi[http://www.feem-project.net/isaac/scheda.php?ids=1]
  3. Acquario di Genova

Acquario di Genova

Foto dell'acquario di GenovaIl più grande Acquario marino d’Europa è tra i più importanti al mondo per numero di specie: E’ stato inaugurato nel 1922 in occasione delle celebrazioni Colombiane nel 500 anniversario della scoperta del Nuovo Mondo.
Meta ogni anno di oltre un milione di visitatori, accoglie in 600 metri quadrati di esposizione ogni specie marina –dai delfini agli squali, dalle tartarughe ai pinguini- e tiene nel loro naturale ambiente marino , accuratamente riprodotto.
Il percorso di visita (circa 2 ore 130 minuti) si snoda scenograficamente tra mille e uno scorci panoramicissimi del Porto Antico di Genova - infatti l’Acquario è situato sull’antico Ponte Spinola- e comprende 40 grandi vasche, alle quali si aggiungono le 19 vasche aperte ricavate sfruttando gli spazi di una vera e propria nave chiamata “Nave Italia”; grazie alle quali si possono veramente “toccare in mano” i pesci. Magnifica è anche la ricostruzione degli ambienti naturali originali delle singole specie all’Acquario di Genova:
non solo fauna marina ma anche rettili, anfibi , e, in generale, animali delle foreste fluviali e d’acqua dolce.
Polo attrattivo, scientifico e didattico questa straordinaria struttura è assolutamente coerente col suo slogan:” Acquario di Genova. Ti emoziona per natura”.

 

Dal 2007 viene realizzata un’iniziativa pensata per consentire ai bambini di vivere un’esperienza unica; dormire una notte accanto alla vasca degli squali e osservarli da vicino.

Nota:
Rielaborazione di dati ed informazioni tratte da www.comune.genova.it; www.apt.genova.it; www.wikipedia.it