News di ISAAC

  • 05/03/08 - La donna nell'arte. Festa della donna alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Genova[leggi l'articolo]
  • 04/03/08 - In arrivo 29 milioni per la banda larga[leggi l'articolo]
  • 03/03/08 - Un secolo di attività: «da O Vittorio» di Recco fa il suo ingresso tra i Locali Storici d’Italia[leggi l'articolo]

>>ARCHIVIO NEWS<<

Sei in:
  1. Home Page[http://www.feem-project.net/isaac/index.php]
  2. Il Progetto[http://www.feem-project.net/isaac/scheda.php?ids=4]
  3. Quali parti di questo sito web dovrebbero essere migliorate? Come? C'è qualcosa che manca e che vorresti vedere nel sito?

Quali parti di questo sito web dovrebbero essere migliorate? Come? C'è qualcosa che manca e che vorresti vedere nel sito?


Aggiungi un Commento

carla marchese - 21/05/2007 10:13
ottima l'idea di far presentare Genova da chi ci vive e la conosce bene! Così si stimola la curiosità nelle persone che non verranno più soltanto per l'acquario e per il salone Nautico! Per quanto mi riguarda sono disponibile, a titolo completamente gratuito, per far scoprire Genova e le sue bellezze nascoste, a partire dal prossimo autunno. Accetto prenotazioni on line.
Livio - 16/05/2007 14:02
Cara Stefania hai colto perfettamente lo spirito alla base del progetto ma soprattutto della strutturazione del sito. Come ho accennato anche a Genova il sito è stato pensato come "cassa di risonanza" come agorà virtuale utile per amplificare voci, immagini e pensieri di tutti i "cittadini del Web" in qualche modo legati a Genova, alla sua storia, alla sua cultura. Speriamo, quindi, che i temi da approfondire, le news da inserire nel sito, i sondaggi da lanciare on line siano soprattutto frutto di vostre segnalazioni e suggerimenti. Un modo, quindi, per valorizzare il sapere e le conoscenze diffuse nel territorio ma che spesso non trovano lo spazio per emergere.
Resto a disposizione per ogni necessità.
Grazie!
Livio
Stefania Del Bianco - 15/05/2007 18:48
Mi è piaciuta molto la scelta dei link e la loro sequenza: informarsi, comunicare, partecipare, il progetto.
Spero che tra le ragioni di questa ci sia anche il fine di condividere con noi il risultato della ricerca giustificando, anche sulla base degli interventi raccolti, il prodotto elaborato.

Olimpia - 06/05/2007 13:55
nella parte info su Genova, per gli approfondimenti, cliccando sul nome del luogo in rosso,che sembra cliccabile, le pagine non si aprono. Forse un piccolo problema tecnico.
Santina - 24/04/2007 12:24
Buona l'idea del portale per informare, comunicare, coinvolgere, forse occorre sviluppare la sezione trasporti, il " come arrivare"...; per il resto ottimo!
Amelia - 22/04/2007 19:06
bellissime fotografie mi vorrei congratulare di persona con i vari autori.
Lorena - 22/04/2007 18:05
Bellissima l'iniziativa del 24 Aprile in occasione della festa di San Giorgio er aspettando il 25 aprile La Città in piazza, concerti per la Liberazione. Martedì 24 aprile piazza De Ferrari e Palazzo Ducale saranno al centro di un appuntamento di musica, canto e ballo.
La giornata avrà inizio alle 16.30 il piazza De Ferrari con la Fisorchestra città di Genova, diretta da Marisa Casarosa: dal valzer alla polka, a ritmo di fisarmonica. Tradizione ligure e motivi afroamericani saranno invece protagonisti dell'esibizione successiva: la genovese Bansigu Big Band.
A concludere il primo round saranno i musicisti piemontesi della BandaBrisca: un copione variegato, tra improvvisazione ed cantastorie.

Alle 20.45 la festa si sposta nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale.
«Ogni anno, cantando per la Resistenza, mi chiedo se sarei stato capace dello stesso coraggio di quelli che l'hanno fatta. Non lo so, bisognava esserci per essere chiamati e costretti ad una risposta certa. Ma viviamo tempi che richiedono altre forme di coraggio e altri wonderfull jobs rimangono da fare», afferma Gianmaria Testa in occasione del concerto che lo vedrà protagonista martedì prossimo. Sarà infatti lui, in trio con Gabriele Mirabassi (clarinetto) e Pietro Leveratto (contrabbasso), ad esibirsi in questa seconda parte della manifestazione.
E ancora la Banda di piazza Caricamento, il gruppo multietnico ideato da Davide Ferrari di Echo Art. Una formazione che unisce linguaggi delle tradizioni a slang urbani delle nostre città.

Il gran finale arriverà alle 21.30, con il ballo in piazza, al ritmo dell'orchestra di Nicola Congiu.


aline - 19/04/2007 13:53
mi piace molto genova e questo sito mi sembra utile...
Luigi - 14/04/2007 20:01
Molto bella la grafica e il portale è proprio veloce !
Complimenti :)
1  2 
Commenti inseriti: 19