News di ISAAC

  • 05/03/08 - La donna nell'arte. Festa della donna alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Genova[leggi l'articolo]
  • 04/03/08 - In arrivo 29 milioni per la banda larga[leggi l'articolo]
  • 03/03/08 - Un secolo di attività: «da O Vittorio» di Recco fa il suo ingresso tra i Locali Storici d’Italia[leggi l'articolo]

>>ARCHIVIO NEWS<<

Sei in:
  1. Home Page[http://www.feem-project.net/isaac/index.php]
  2. Informarsi[http://www.feem-project.net/isaac/scheda.php?ids=1]
  3. Archivio News

Archivio News

25/04/2007 - CONCERTO PER IL 25 APRILE !

Un concerto che si ripete anche quest’anno a Genova, per portare avanti negli anni la “memoria” ed insieme la tradizione a riunirsi, per ricordare cosa ha causato la guerra e quanti giovani hanno sacrificato la propria vita affinché questo nostro meraviglioso paese fosse finalmente Libero.
Una tradizione che porta con sé lo spirito dei giorni della Liberazione, 24 e 25 Aprile 1945, la voglia di sorridere, riunirsi, raccontare storie e cantare e festeggiare, per un giorno almeno, accendendo i cuori colmi di speranza per il futuro.
Ecco riunirsi i giovani e gli “anziani” spinti dalla voglia di comunicare con un linguaggio, la MUSICA, più consono ai giovani delle officine e attirarli verso i giorni di commemorazione, nel maggior numero possibile. Quest’anno si vuole aumentare la partecipazione della città tutta, trasformando questo evento in appuntamento annuale, che ambiziosamente vuole riavvicinare i giovani alla storia, nuove leve “non solo di fabbrica”.
Questo concerto è seguito da un lavoro incessante di volontariato ha visto nel 2006 la partecipazione di circa 5.500 spettatori ed un successo clamoroso, che si spera di superare per quest’anno.
E’ stato scelto il Mazda Palace per ragioni storiche, legate all’antica presenza di uno dei capannoni/officina più grande dell’Ansaldo, che è ancor oggi l’imponente gru, simbolo dell’industria che allora lavorava incessantemente, ma ancora oggi oltre ad essere ben conservata è funzionante per garantire lo spettacolo del palazzetto.
Di seguito il programma della serata:
Inizio concerti ore 18:30
1 - Gruppo musicale: Spike’s Jammin
2 - Gruppo musicale: Kalibreez
Conduzione comica a cura de “I Quelli lì”
3 – Gruppo musicale: Apres La Classe
4 – Africa Unite
5 – Commemorazione 25 aprile, interpretazioni teatrali del gruppo “Gramsci 29”
6 – Gruppo musicale: Modena City Ramblers
News correlata a: [ Informarsi ]

 

22/04/2007 - SUCCESSO PER IL CONCERTO &quot;W LA LIBERTA'&quot;, CONCERTO PER IL 25 APRILE

Tratto da http://www.ligurianotizie.it del 22/4/2007

GENOVA. 22 APR. Ieri al Mazda Palace di Genova successo di pubblico per il concerto “W la libertà”, questo concerto gratuito è stato seguito da un lavoro incessante di volontariato e grazie all’aiuto di AnsaldoEnergia e dalle Istituzioni Pubbliche, Regione Liguria, Comune di Genova e Provincia, senza dimenticare le più “piccole” realtà private, che individualmente hanno contribuito alla realizzazione del Grande Concerto del 2007  al Mazda Palace di Genova: “W LA LIBERTA’”. Tanti i giovani e gli “anziani” spinti dalla voglia di comunicare con un linguaggio, la musica, più consono ai giovani delle officine, attirati in gran numero anche ieri sera verso i giorni di commemorazione. Durante la serata ricca di momenti emozionanti si sono esibiti: gli Spike’s Jammin, i Kalibreez, la conduzione comica ha visto i  “I Quelli lì”, che con la loro impeccabile ironia hanno coinvolto ancora di più il pubblico. Poi sono scesi in campo i “big”: Apres La Classe (un gruppo di salentini molto energici e coinvolgenti), gli Africa Unite. Di seguito l’evento coinvolgente, la “Commemorazione 25 aprile”, con le interpretazioni teatrali del gruppo “Gramsci 29” Ed infine dopo tre anni di assenza nella nostra città un grande successo per i  Modena City Ramblers.

 

21/04/2007 - OMAGGIO A GENOVA CITTA' DI S. GIORGIO DA PARTE DE &quot;A COMPAGNA&quot;

Tratto da http://www.ligurianotizie.it del 21/04/2007

GENOVA. 21 APR. A COMPAGNA, nell'ambito delle attività culturali a favore della Città, organizza una serata in occasione della festività di S. Giorgio per ricordare la figura del Santo Patrono di Genova alle ore 20,30 presso il Salone delle Compere di Palazzo San Giorgio in via della Mercanzia 2. Lo spettacolo, un'ora e mezza di intrattenimento di piacevole ed attenta ricostruzione, avrà come filo conduttore la narrazione dell'affascinante storia della vita del Santo. Letture con i temi tratti dai racconti di Jacopo da Varagine, dalla leggenda dell'uccisione del drago all'origine della bandiera di Genova, saranno inframmezzati in un'alternanza di "clip" degli artisti genovesi che riproporranno lo scenario del tempo sotto vari aspetti oppure con la dedica al Santo Patrono, con canti in genovese. Si esibiranno: Piero Parodi con pezzi "d'autore", duo Sara Calabria violino e Renato Procopio chitarra classica per il Liceo Paganini con pezzi di Paganini, Rino Giannini cabarettista, Gruppo musicale "j maniman", Gruppo Folclorico Città di Genova e Istituto Tecnico Einaudi per la danza. La serata è ad ingresso libero e gratuito. Le esibizioni degli artisti non sono retribuite.
News correlata a: [ Informarsi ]

 

20/04/2007 - AL GALATA MUSEO DEL MARE LA 5&deg; EDIZIONE DEL PROGETTO GEMINE MUSE

Tratto da http://www.ligurianotizie.it del 20/04/2007

GENOVA. 20 APR. Da oggi 21 Aprile al 31 Maggio il Galata Museo del Mare, è sede della quinta edizione del progetto Gemine Muse, promossa da GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e CIDAC – Associazione tra le Città d’Arte e Cultura, in collaborazione con DARC – Direzione Generale per l’Architettura e l’Arte Contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’iniziativa che si svolge contemporaneamente in 24 città italiane, coinvolgendo 140 artisti emergenti proposti da 42 giovani critici, intende mettere a confronto il patrimonio storico-artistico del passato con la giovane ricerca contemporanea. Un percorso che a Genova si sviluppa all’interno del Galata Museo del Mare, il più grande Museo del Mediterraneo costruito dall’architetto Guillermo Vazquez Consuegra e inaugurato nel corso del 2004, anno in cui Genova è stata Capitale Europea della Cultura. Il tema della mostra, proposto da Cesare Viel – curatore dell’edizione genovese di Gemine Muse 2007 e docente di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova - con la collaborazione di Miria Monaldi – curatrice e referente GAI presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova -, è il viaggio: percorsi e luoghi del divenire. Gli artisti coinvolti sono: il collettivo Actiegroep (Barbara Grigoli, Paola Lazzeri, Marta Merlo) e Armanda Cirio, Emanuele Piccardo e Luca Tornatola. La mostra, realizzata in collaborazione con il MuMa Istituzioni Musei del Mare, l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Genova, l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova e con il contributo di Costa Edutainment spa, si svolge in altri due luoghi del centro storico: Mentelocale cafè, piazza Matteotti 5 e Nouvelle Vague, vico De Gradi 4. Qui sono visibili le tracce dei lavori esposti al Galata Museo del Mare. Sabato 21 aprile, giorno di apertura al pubblico della mostra Gemine Muse in 24 città italiane, il Galata Museo del Mare offre la possibilità a tutti i suoi visitatori di usufruire di uno speciale biglietto individuale a € 8.00. La mostra è compresa nel biglietto d’ingresso* al Museo negli orari di apertura del Galata Museo del Mare: da martedì a venerdì ore 10.00 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.00). Sabato, domenica e festivi ore 10.00 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.00) Recapiti per informazioni al pubblico: 0102345655; info@galatamuseodelmare.it.
News correlata a: [ Galata - Museo del Mare ]

 

27/03/2007 - AL GALATA PER &#8220;IL GIOVED&Igrave; DEI GENOVESI&#8221; INGRESSO SCONTATO<br>

Nell’ambito dell’iniziativa “Il giovedì dei genovesi” dopodomani ingresso speciale al Galata Museo del Mare a 7 euro per gli adulti e 3 euro per ragazzi
fino ai 12 anni. L’iniziativa è riservata ai residenti delle nostra città. L’appuntamento è alle ore 16 con una visita guidata al museo. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0102345655.

News correlata a: [ Galata - Museo del Mare ]

 

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 
News nell'Archivio: 46